La Torta Paradiso è favolosa! Profumata, soffice come una nuvola e gustosa, fin dal primo assaggio questo dolce rinfresca il corpo e rincuora l’animo.
La Torta Paradiso è strepitosa! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta, anche solo per assaggiarla. Ideale per una merendina golosa o servita come dessert, è il dolce tenero, saporito e genuino che tutti vogliono mangiare.

Si tratta di una ghiottoneria fantastica semplicemente irresistibile che conquista fin dal primo sguardo.
Torta Paradiso ecco come si fa
La Torta Paradiso è eccezionale! Pronta in pochi minuti, è il dolce che conquista tutti fin dal primo assaggio con la sua morbidezza e il suo sapore delicato
Profumatissima, soffice e fresca, fin dal primo assaggio, quindi, coccola il palato di grandi e piccini con la sua delicatezza indimenticabile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
Riposo: frigo, minimo 1 ora
- Strumenti
- tre ciotole
- una frusta
- uno stampo di diametro 28 cm
- una spatola
- Ingredienti
- 14 cucchiai + 2/3 di un cucchiaio di zucchero di semolato
- un panetto di burro da 250 g
- 64 g di tuorli
- un bicchiere raso di farina per dolci
- 16 g di lievito per dolci in polvere
- 70 g di albumi
- 20 ml di latte parzialmente scremato
- 120 g di fecola di patate
- una bustina di vanillina
- la scorza grattugiata finissimamente di 1 arancia bio
- per farcire
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero a velo
- 4/5 di una tazza di panna da montare
- zucchero a velo q.b. per completare
Torta Paradiso, procedimento
Mescolate il burro sminuzzato con la vanillina e metà tazza di zucchero. Inglobate alla crema realizzata 16 g di tuorlo alla volta e profumate il composto spumoso con la scorza dell’agrume. Pian piano inglobate la polvere unica realizzata mescolando la farina setacciata con la fecola e il lievito. Incorporate il latte e, infine, usando una spatola, mescolate il tutto con gli albumi già montati a neve con il sale e il restante zucchero.
Leggi anche: Pancake agli anacardi, la nuova favolosa versione per i più golosi
Leggi anche: Uva al cioccolato: regalala a Natale al posto dei biscotti

Leggi anche: Arrosto di tacchino con patate e cipolline: alleniamoci per le feste natalizie
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 28 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 50 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di dividerli in due dischi dello stesso spessore. In una ciotola, montate la panna con lo zucchero fino ad avere un composto ben fermo che spalmerete sulla base del dolce in modo da avere uno spesso strato di farcitura che coprirete appoggiandoci sopra la parte superiore del dolce., Spolverizzate con dello zucchero a velo e fate riposare in frigo per minimo 1 h prima di servire.

