Torta paradiso morbidissima, senza trucchi e senza inganni, la ricetta è originale ed è buonissima.
La torta paradiso, un vero paradiso di gusto e di morbidezza che si scioglie in bocca e che ci regala quel profumo e quel sapore di casa, di tradizione, di sofficità e soprattutto di famiglia. La torta paradiso , questa torta in versione originale, non lascia spazio ad indugi e sono certa che i vostri ragazzi la chiederanno più spesso.
Il piacere sarà soprattutto quando verrà messa la centro tavola per la prima colazione accompagnata da un bicchiere di latte e caffè oppure da una cioccolata calda, ma anche da una buona e semplice tazzina di cafè nero. Insomma, questa torta perfetta per qualsiasi momento, anche per uno di quelli in cui desideri di rilassarti, lontano da rumori, stress esterni e dal tamtam quotidiano.
Torta paradiso morbidissima
Andiamo a vedere le dosi necessarie per circa 10 porzioni. Il tempo? Circa mezz’ora e mezz’ora di cottura.
Ingredienti
150 gr di farina
150 gr di fecola di patate
230 gr di burro morbido
280 gr di zucchero a velo
5 tuorli grandi
2 uova intere
1 limone
lievito per dolci
sale
Torta paradiso morbidissima, senza trucchi e senza inganni, la ricetta è originale. Procedimento
Per iniziare montate il burro con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone ed utilizzate le fruste elettriche. Lavoriamo il composto per circa 25 minuti e quando lo vedremo soffice e montano per bene, in modo fermo, allora sarà pronto. Una volta pronto come volete il composto, aggiungete le uova e i tuorli a temperatura ambiente, sbattuti leggermente con la forchetta e fatelo un po’ per volta senza appesantire il composto di partenza. Il risultato dovrà essere come il composto precedente: pannoso e cremoso.
leggi anche:Torta sorpresa di datteri, sapori decisi e deliziosi in una ricetta tutta da scoprire
Come fare la torta paradiso morbidissima
Adesso, unite la fecola, farina e lievito ed un pizzico di sale, il tutto a piccole dosi per far si che si amalgamino alla perfezione. Prendiamo una teglia ed imburriamola e infariniamola e versiamo dentro il composto distribuendolo per bene. Inforniamolo a 175° per circa 40 minuti. Non aprite il forno prima di 30 minuti, Procedete con la cottura a seconda del forno che state utilizzando e della sua potenza.
leggi anche:Unisci le mele all’impasto, mescola e inforna la torta: solo150 calorie a fetta!
leggi anche:Torta fondente con cannella e noci, è così che si ottiene l’impasto perfetto per conquistare tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.