Torta paradiso Ricetta Bimby perfetta per la colazione, una merenda salutare e gustosa da accompagnare con una tazza di latte caldo.
Torta soffice e morbida perfetta per tutta la famiglia si prepara facilmente e con pochi ingredienti, ecco come preparare la torta con il Bimby.
Potrebbe interessarti anche:Bomboloni al forno con ripieno Ricetta Bimby | Soffici e gustosi
Potrebbe interessarti anche: Brioche soffici e veloci alla panna ricetta Bimby | Perfetti per la colazione
Ingredienti
- 90 g di farina 00
- 150 g di zucchero semolato
- 150 g di burro
- 60 g di amido di mais
- 4 tuorli
- 2 albumi
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo
Torta paradiso Ricetta Bimby: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a mettere nel boccale della macchina lo zucchero insieme alla buccia di limone grattugiata e lavorate per 10 secondi a velocità turbo, dovrete ottenere un composto polveroso.
Togliete dal boccale e tenete da parte, adesso prima di continuare dovete pulire per bene il boccale, e unite la farfalla. Separate i tuorli dagli albumi e mettete questi ultimi nel boccale, dovete montarli a neve per bene per 3 minuti a velocità 4. Dovete però impostare la temperatura a 37°, poi mettete trasferite in una ciotola.
Adesso rimuovete la farfalla e mettete nel boccale il burro, unite i tuorli, lo zucchero, la farina e l’amido di mais. Si consiglia di setacciare così da evitare la formazione di grumi, lavorate adesso il composto per circa 30 secondi alla velocità 4. Unite il lievito e continuate a lavorare gli ingredienti per 30 secondi sempre alla velocità 4.
Potrebbe interessarti anche: Cornetti comodi a lievitazione lunga | Facilissimi da fare
Potrebbe interessarti anche:Cornetti pera e yogurt | Ricetta per bontà soffici e gustos
Adesso prendete una ciotola e versate l’impasto all’interno e unite delicatamente gli albumi si consiglia di mescolarli con una spatola e dovete fate dei movimenti dal basso verso l’alto. Oleate o imburrate uno stampo con diametro da 20 cm e fate cuocere in forno caldo a caldo a 180° per circa 40 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino e poi spegnete. Adesso lasciate intiepidire e poi togliete dallo stampo e spolverate lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.