Il grande Iginio Massari ha deliziato i suoi fan con un dolce favoloso! Anche in questa variante semplicissima, la Torta Paradiso tradizionale di Iginio Massari è meravigliosa. DI grande effetto scenico, fin dal primo morso vi si scioglierà in bocca come neve al sole lasciandovi una sensazione bellissima. È come se fosse una coccola “celestiale” per il vostro palato.
In questo momento più che mai abbiamo bisogno di dolci che ci aiutino a stare tranquilli e a vedere le cose belle della vita. Ecco, questa torta è proprio una meraviglia! Vedrete che il suo sapore incantevole, fin dal primo assaggio, vi sentirete come avvolti in una nuvola di puro piacere.
Questo dolce piace a tutti: tantissimo anche ai bambini e ai nonni. Lo potete quindi presentare per una colazione sana e gustosa ma anche per una merendina di metà pomeriggio ai piccoli di casa o anche per quella che possiamo fare con le amiche alle 17:00 davanti a una bella tazza di tè.
Ma le soprese che questa torta ci riserva non sono mica finite qua! Infatti, se la tagliate a fette e la accompagnate con una bella pallina di gelato o con della panna montata, questo dolce diventa un incredibile dessert di fine pasto.
La Torta Paradiso tradizionale di Iginio Massari è un dolce semplicemente idilliaco realizzato con pochi ingredienti e tutti genuini. Il risultato è strabiliante! Pronta in poche e semplici mosse, preparatevi a lasciare tutti a bocca aperta davanti alla bellezza di questa semplice torta e alla sua delicatezza.
Il segreto per avere un torta dall’aspetto perfetto è quello di toglierla dallo stampo quando è ancora calda ed adagiarla su carta forno che avrete già spolverizzato con dello zucchero semolato per evitare che la torta rimanga attaccata alla carta in fase di raffreddamento.
Montate il burro depurato con la vaniglia e lo zucchero a velo in una planetaria con la frusta. Unite al composto spumoso le uova, la fecola, la farina e, infine, il lievito già setacciati.
Leggete anche: Creme caramel di Csaba della Zorza: un classico senza tempo perfetto per un dessert goloso
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo imburrato e spolverizzato con dello zucchero semolato fino a riempirlo per i sui due terzi. Infornate a 180° per 30 minuti.
Leggete anche: Ecco perché mangiare anguria in estate: i suoi effetti benefici vi stupiranno
Leggete anche: Cookies avena e cioccolato di Csaba Dalla Zorza: unite questi 2 ingredienti, e saranno favolosi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…