Si può preparare una torta gustosa e leggera allo stesso tempo? Si, scopri la ricetta della torta al cacao e pere senza uova, impossibile resistere a tanta delizia.
La torta di oggi è davvero gustosa, un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti a bocca aperta. Anche i piccoli di casa ne andranno ghiotti.
Questo dolce si mantiene soffice e fragrante, basterà conservarla all’interno di una campana di vetro o contenitore a chiusura ermetica. Cosa aspetti, scopri la nostra ricetta sprint!
Torta al cacao e pere senza uova: soffice e delicata, provala subito
Un dolce ideale in qualsiasi momento della giornata, a colazione, ma anche a merenda, scopri la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Pangocciole al Cioccolato | la ricetta per una nuvola di dolcezza
Ingredienti per 6 persone
- 150 g di zucchero
- 180 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 30 g di olio
- 30 g di gocce di cioccolato fondente
- 130 ml di latte
- 120 g di acqua
- 3 pere
- 1 bustina di lievito per dolci
- bucci grattugiata di un limone
Procedimento
Per preparare questo dolce, iniziamo a mettere le gocce di cioccolato in freezer così non affonderanno nell’impasto.
Leggi anche: Biscottoni ai fichi della zia Cri, la ricetta golosa per la colazione della amatissima cuoca
Poi setacciamo cacao, fecola e farina e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo anche lo zucchero. Versiamo sugli ingredienti secchi l’acqua e lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Aggiungiamo poi il latte e l’olio continuiamo a lavorare. Aggiungiamo il lievito, le gocce di cioccolato e la buccia del limone. Trasferiamo l’impasto pronto all’interno di uno stampo per torte oleato, adagiamo sulla superficie le pere affettate infarinate così non affondano nell’impasto.
Potrebbe piacerti anche: Torta allo yogurt con fichi dolci, soffice ed altissima perfetta fin dal primo assaggio
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, per essere sicuri che la cottura sia terminata, facciamo la prova stecchino e se uscirà asciutto allora fermiamoci e lasciamo riposare la torta in forno qualche minuto. Togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddata, poi serviamo a fette.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.