Non ci sono latte, burro e uova ma possiamo preparare un dolce buonissimo lo stesso: è la torta pere, cioccolato e noci, profumatissima
Leggera e dietetica, la torta pere, cioccolato e noci ha un impasto pronto in pochissimo minuti e il resto del lavoro lo fa il forno. Un mix di sapori che stanno benissimo insieme e che piaceranno anche molto ai bambini.
Nell’impasto non ci sono uova, non c’è burro e nemmeno latte. Quindi questo dolce è adatto anche ai vegetariani, ai vegani e agli intolleranti al lattosio (la quantità di cioccolato è bassa) ma non perde nulla del suol sapore.
Potrebbe piacerti anche: Merluzzo impanato con patate in padella | buono e sfizioso piatto per tutti
Potrebbe piacerti anche: Impasto furbo per dolci | Torte, muffin e plum cake perfetti senza burro
Ingredienti:
250 g di farina 00
100 g di zucchero
70 ml di olio di semi
180 ml di acqua
1 bustina di lievito per dolci
sale
burro
2 pere piccole
60 g di gocce di cioccolato
50 g di noci sgusciate
Torta pere, cioccolato e noci: creiamo nuovi sapori
Come possiamo insaporire la torta pere, cioccolato e noci? Aggiungendo nell’impasto qualche spezia, come la cannella oppure lo zenzero.
Preparazione:
Versate in una ciotola la farina setacciata insieme al lievito, poi anche lo zucchero e cominciate a mescolare. Quindi unite anche l’olio, l’acqua e un pizzico di sale. Continuate ad amalgamare con una frusta a mano per ottenere un composto omogeneo. Non c’è bisogno delle fruste elettriche, non occorre che sia anche liscio.
A quel punto aggiungete una pera tagliata a dadini piccoli, il cioccolato e le noci, amalgamando tutto. Poi versate in una teglia da 22 centimetri di diametro già imburrata e infarinata oppure rivestita con carta forno. Quindi decorate la superficie con l’altra pera fatta a fettine, qualche gheriglio di noci e dei pezzetti di cioccolato.
Potrebbe piacerti anche: Branzino al sale | ricetta leggera e gustosa da provare
Potrebbe piacerti anche: Pancotto con uova l Primo povero semplice, gustoso e veloce
Infornate a 180° per circa 50 minuti facendo la prova dello stecchino prima di sfornare. Tiratela fuori e lasciatela riposare, servendo a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale