Quando si propone la torta alla frutta non tutti sono sempre così entusiasti si sa, ma basterà aggiungere del cioccolato e il dolce andrà a ruba.
Tutti adorano il cioccolato, abbinato ad un frutto, la pera sarà ancor più buono, particolare. La ricetta di oggi è perfetta per tutta la famiglia, si può gustare a colazione per iniziare la giornata con una carica in più e affrontare la meglio la giornata.
La ricetta in questione è una sofficissima torta al cioccolato, pere e mandorle, perfetto da preparare anche per una pausa pomeridiana, magari per i piccoli, invece di dare le solite merendine. Bastano pochi minuti e poi si infornerà l’impasto e si lascia cuocere in forno. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Ecco gli ingredienti per poter preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step la torta al cioccolato con pere e mandorle.
Ingredienti
Per preparare questa torta iniziamo a lavare le pere, sbucciamo e tagliamo a fette sottili, mettiamo in una ciotola con il succo di limone, così non si anneriranno. Passiamo alla preparazione dell’impasto. In una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo poi la fecola, il cacao e la farina setacciata, unire il latte e il burro tagliato a dadini, il lievito e non appena l’impasto avrà raggiunto una certa consistenza, trasferite l’impasto in uno stampo per torte imburrato, aggiungiamo le pere, mandorle e le scaglie di cioccolato fondente. Inforniamo subito e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°per 40 minuti, poi sforniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…