La torta con pere, noci e cioccolato sarà il tuo asso nella manica, appuntati la ricetta e vedrai che bontà a colazione e non solo.
Per la colazione di tutta la famiglia questo è il dolce che non può mancare a tavola, sano, genuino e gustoso, anche se ci sono le pere, i piccoli non potrebbero preferirla, c’è il cioccolato!
Infatti questa torta è molto buona per questo, un mix di sapori e profumi unici, che si sposano benissimo, pere, noci e cioccolato. La preparazione è molto semplice, basta poco, mescoli gli ingredienti, trasferisci nello stampo e il forno per magia cuocerà questo dolce. Si diffonderà in tutta casa un bel profumino, mamma mia, viene già l’acquolina in bocca.
Torta pere con noci e cioccolato: soffice, finirà subito!
Le pere si trovano facilmente in questo periodo, per non parlare delle noci, quindi puoi preparare questa torta senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Torta di soli albumi con pochissime calorie, ideale per te che sei a dieta
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g di zucchero di canna
- 200 g di farina 00
- 100 g di fecola di patate
- 150 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 pere
- 100 g di burro
- 10 noci
- 100 g di cioccolato fondente
Procedimento
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare per diversi minuti le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche. Non appena noterai che il composto sia omogeneo, fermiamoci e poi uniamo la fecola e la farina setacciate.
Leggi anche: Creme Brulee super light, ecco il dessert che puoi mangiare anche se sei a dieta
Versiamo il latte e aggiungiamo il burro, il lievito ed infine il cioccolato fondente a pezzetti e le noci sminuzzate.
Leggi anche:Finti sofficini dolci, la furbissima ricetta che si prepara in 5 minuti
Incorporiamo con la spatola, poi imburriamo uno stampo per torte e poi distribuiamo le fette di pere, facciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo, spegniamo, accertati che la torta sia cotta, fai la prova stecchino.
Togli dallo stampo solo quando sarà fredda! Poi servi a fette e gusta con la tua famiglia. Mi raccomando conserva per bene la torta, basta metterla sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Rimane morbida e fragrante per giorni.
Buona Colazione o Pausa!