Prova anche tu la torta pere e cioccolato di Benedetta Parodi fetta dopo fetta ti conquisterà, la porterai a tavola ogni giorno.
La torta di pere è un classico dolce autunnale, ma per rendere speciale un classico dessert prova la versione di Benedetta Parodi, lei la prepara con il cacao e cioccolato, talmente buono che non basta una fetta.
A casa mia la torta pere e cioccolato non manca mai a colazione il risveglio è davvero speciale, io non posso che accontentare tutti grandi e piccini. Segui la ricetta e vedrai che farai felice la tua famiglia.
Sono certa che questa versione di torta alle pere piacerà a tutti, in particolar modo i piccoli di casa, possiamo definirlo un dolce da dispensa, che possiamo servire a colazione, a merenda o dopo cena, segui la ricetta di Benedetta Parodi e non resterai delusa.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero in una ciotola, aiutiamoci con le fruste elettriche, poi possiamo aggiungere il burro fuso e mescoliamo ancora.
A parte in un’altra ciotola mettiamo la farina con il cacao setacciati, un pizzico di cannella e il lievito per dolci e mescoliamo con un cucchiaio. Aggiungiamo all’impasto in ciotola e aggiungiamo poi il cioccolato a pezzetti. Mescoliamo il tutto, poi foderiamo con la carta forno una teglia per dolci e poi versiamo il composto.
Laviamo le pere, le sbucciamo, eliminiamo il torsolo e semini, affettiamo le pere, distribuiamo sull’impasto formando un decoro a raggiera.
Leggi anche: La sbriciolata alle mele la preferisco alla classica torta, una bontà unica, croccante fuori e morbidissima dentro
Leggi anche: Torta bicolore alla Nutella l’hai mai provata? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Spolveriamo con lo zucchero e aggiungiamo qualche fiocchetto di burro. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa, spegniamo a cottura terminata, facciamo raffreddare il dolce prima di toglierlo dallo stampo. Serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…