Torta con pere frullate e non, si prepara senza alcuna difficoltà. Non riuscirete a resistere a tanta bontà, ecco la ricetta.
Soffice e dal sapore delicato perfetto per la colazione di tutta la famiglia specialmente dei piccoli, non dovrete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint. Inoltre la torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni, così potrete gustarla anche il giorno dopo. Se non avete il burro potete tranquillamente sostituirlo con l’olio di semi. Inoltre provate la variante con le gocce di cioccolato, un tripudio di bontà.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Flan dolci di ricotta e fragole | piccoli e sfiziosi dessert
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta soffice al limone e latte di cocco | Una vera e propria squisitezza
Ingredienti
- 2 pere da frullare
- 2 pere per decorare
- 200 g di farina
- 2 uova
- 30 g di fecola di patate
- 60 g di zucchero
- 80 g di burro
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- scorza grattugiata del limone
- zucchero a velo a q.b.
Torta con pere frullate: preparazione
Per poter servire questa ricetta dolce, mettete in una ciotola ampia mettete le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche. Si consiglia di lavorare per un paio di minuti, solo così il composto sarà spumoso, omogeneo e chiaro.
Nel frattempo lavate le pere e sbucciatele, rimuovete i torsoli e tagliate a fette solo 2 le altre le frullate con un mixer.
Setacciate la farina, la fecola e lievito per dolci e unite a cucchiai al composto in ciotola, aggiungete le pere frullate e alternando con il burro tagliato a pezzetti. Unite la scorza grattugiata del limone, fermatevi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake ananas e cocco | freschi veloci e senza grassi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta 7 vasetti leggera ai limoni frullati | Deliziosa e senza burro
Trasferire l’impasto in uno stampo per dolci imburrato, livellate bene e distribuite le pere e infornate in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene e togliete dallo stampo e adagiate su un’alzatina., spolverate dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.