La Torta di pere è favolosa! Soffice e delicata, con la sua consistenza umida è perfetta per la colazione o la merendina dei bambini.
La Torta di pere è strepitosa! Così fatta, è gradita a tutti e ognuno di noi può realizzarla: anche chi non ha mai fatto un dolce, perché questa torta è fatta in pochi e semplicissimi passaggi.
Si tratta di una ghiottoneria buonissima e salutare che tutti vogliono mangiare, anche più volte al giorno.
Torta di pere ecco come si fa
La Torta di pere è straordinaria! Morbida e gustosa, conquista tutti quanti fin dal primo assaggio quando si scioglie in bocca coccolando il palato con suo gusto sfizioso.
Facile e veloce da fare, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiarne una fetta.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- 2 ciotole
- un coltello
- una frusta
- Ingredienti
- 8 g di lievito in polvere per dolce
- 2 pere mature
- un bicchiere di farina
- 6 cucchiai di zucchero di canna
- la scorza e il succo di un limone bio
- 50 m di olio di semi
- una coppia di uova
- zucchero a velo per completare
Torta di pere, procedimento
Private le pere di buccia e torsolo e tagliatele a spicchi sottili che raccoglierete in una ciotola dove li bagnerete con il succo di limone. In una seconda ciotola montate le uova con lo zucchero. Profumate il composto spumoso con la scorza del limone grattugiata, unite l’olio e, infine, la farina setacciata con il lievito. Impastate con cura fli ingredienti e trasferite il composto uniforme nello stampo di diametro 22 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie prima di decorarla con le fettine di pera e infornate a 180° per 30 minuti.
Leggi anche: Uova nei dolci: ecco come sostituirli nelle ricette
Leggi anche: Crespelle con crema di latte mandorlata, per la merenda sono magnifiche
Leggi anche: Biscotti all’albicocca, frutta fresca niente marmellata e tanta bontà
Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.