Con sole due pere si può preparare una torta gustosissima, buonissima che andrà a ruba a tavola, perfetta anche dopo i pasti.
Nessuno riesce a resistere al dolce, soprattutto dopo i pasti, capita che si ha un certo languorino, talvolta basta poco per prendere per la gola tutta la famiglia. La ricetta dolce che ti proponiamo oggi non è la solita torta alle pere, è molto gustosa, invitante, andrà subito a ruba!
Un mix di ingredienti che rendono la colazione o la pausa dopo i pasti perfetta. Il dolce di oggi è molto facile da preparare, basterà seguire passo passo la ricetta sprint e il dessert sarà pronto.
Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione della torta alle pere, cioccolato e noci. Dopo la preparazione, se non finirà subito si conserverà benissimo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le pere, affettiamole e mettiamole in una ciotola con il succo di limone, così non si anneriranno. In una ciotola mettiamo e le uova con lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo anche la farina, la fecola entrambe setacciate e poi il lievito, il latte e l’olio.
Non appena l’impasto sarà pronto uniamo le scagliette di cioccolato fondente e le noci tritate, incorporare con una spatola e trasferiamo il tutto in uno stampo per torte imburrato e distribuiamo le fette di pere. Lasciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo, spegniamo e lasciamo intiepidire un pò prima di servire a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…