La Torta di pesce patate e formaggio è un finger food morbido, appetitoso e molto sostanzioso. I bambini mangiano con gusto questa torta dove il sapore del pesce è nascosto da quello delle patate. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa torta salata con poche semplici mosse per la gioia dei vostri figli e nipoti.
Potrebbe piacerti anche: Penne con ricotta capperi e limone | ricetta pronta in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pancake con banane e fiocchi di avena l Per una colazione dolce e veloce
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti.
Raccogliete in una ciotola la mollica del pane con del latte e lasciatelo in ammollo per qualche minuto. Private il pesce di ogni sua lisca e triatelo finemente in una zuppiera. Aggiungete il prezzemolo e il basilico fresco ben lavato e tritato finemente con il pane ammorbidito nel latte e strizzato con cura. Aggiustate di sale a proprio piacere e condite con un filo di olio di oliva. Mescolate gli ingredienti per avere un ripieno ben amalgamato. Su un tagliere, riducete la patate pelate a rondelle con spessore di 0,5 cm e trasferitele in una padella antiaderente con il burro sciolto e un cucchiaio di olio.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla melagrana | Invitante e gustoso per una cena calda in famiglia
Potrebbe piacerti anche: Sciroppo di melagrana | Bevanda invernale facile da fare e dai mille usi
Cuocete il tutto per 2 minuti a fiamma allegra, rivoltando le rondelle di patate a metà cottura. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Adagiate la metà delle rotelle di patate cotte in una pirofila unta con del burro. Ricoprite la base di tuberi creata con il vostro ripieno e nascondete il tutto sotto uno strato di rondelle di patate che realizzerete con le rondelle dei tuberi cotti rimaste. Ricoprite la superficie del manicaretto creato con delle striscioline di formaggio e inondate il tutto con le uova sbattute. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 30 minuti. Ecco, la torta è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…