Torta con pesche e mele gustosa a colazione per iniziare la giornata con una carica in più, provate la nostra ricetta!
Non avete mai preparato una ricetta così gustosa, una torta soffice, delicata e fragrante che si presta benissimo a colazione, accompagnando con una tazza di latte freddo o caldo, ma anche un ottimo cappuccino è perfetto. Non solo visto che questa torta è davvero gustosa è perfetta il pomeriggio per una pausa pomeridiana. Se siete così curiose e volete anche voi servire questa torta non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta fredda ricotta pere e cioccolato | Facile e invitante con le more
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gelato cocco e fragole | cremosa e avvolgente bontà
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 130 g di zucchero
- 100 ml di latte
- 75 ml di olio di semi di girasole
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 1 bustina d lievito per dolci
- una bustina di vanillina
- 2 pesche gialle
- 1 mela
- zucchero a velo q.b.
Torta con pesche e mele: preparazione
Per preparare questa torta davvero particolare, iniziate a setacciare la fraina, la fecola e il lievito per dolci. Mettete da parte in una ciotola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta cremosa ricotta e limone | Incomparabile bontà estiva
Lavate le pesche, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo e poi tagliate a dadini piccoli. In una ciotola ampia mettete le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche, per un paio di minuti così otterrete un composto spumoso, omogeneo e chiaro. Aggiungete il composto di farina in ciotola, lavorate sempre senza fermarvi e unite l’olio e il latte.
Non appena otterrete un impasto omogeneo, unite la vanillina e mescolate, spegnete e aggiungete le pesche a pezzetti e la mela lavata, sbucciata e tagliata a dadini.
Trasferite in uno stampo per dolci oleato o imburrato, infornate in forno precedentemente riscaldato a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino, poi sfornate e lasciate raffreddare bene, togliete dallo stampo e adagiate su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo solo quando sarà fredda.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.