La Torta pie agli spinaci è una favola! Saporita e invitante, conquista tutti con il suo aspetto rustico semplicemente irresistibile
La Torta pie agli spinaci è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Croccante fuori e morbida e gustosa dentro, è la prelibatezza vegetariana così golosa come non potresti mai immaginare guardandola.
Nutriente e salutare, tutti vogliono mangiarla e piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Invitante e appetitosa, una fetta tira l’altra e sparisce dal piatto di portata in un attimo
La Torta pie agli spinaci è strepitosa! Fatta in un paio di facilissimi passaggi, è talmente buona che tutti vogliono mangiarla anche più volte al giorno. Seguite le indicazioni qua sotto e la preparerete in un lampo anche se non avete mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissima! Ideale presentata come antipasto, è anche ottima servita come pasto unico per un pranzo al sacco o una gita la mare.
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci rosolare l’aglio per qualche istante prima di farci insaporire i cubetti di spinaci in foglie per i minuti indicati sulla sua scatola. A fine cottura, eliminate l’aglio e fateli raffreddare. Srotolate un rotolo di pasta sfoglia, bucherellatelo con i rebbi di una forchetta e poi ricopritela con la scamorza tagliata a fettine sottili. Trascorso il tempo necessario, ricoprite il formaggio con uno strato di spinaci ben cotti che spolverizzerete con del parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Torta pane e cioccolato: il modo migliore di riciclare il pane raffermo
Leggi anche: Tortine tripla bontà, l idea golosa per un dessert sorprendente
Aggiustate di sale e pepe e ricoprite il tutto con il secondo rotolo di pasta sfoglia. Sigillate con cura i bordi e spennellate la superficie con una soluzione di burro fuso raffreddato e tuorlo. Bucherellate la superficie della torta salata coni rebbi di una forchetta e infornate a 200° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il finger food e fatelo riposare per 30 minuti prima di presentarla. Questa torta salata è ottima assaporata sia fredda che tiepida ma se la volete calda vi basterà scaldarla in forno per 10 minuti prima di mangiarla e tornerà croccante come quando la avete appena sfornata.
Leggi anche: I biscotti secchi avanzati riutilizziamo così ed evitiamo sprechi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…