Per cena puoi preparare questa torta di piselli, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti. Non resta che scoprire la ricetta e tutti ne andranno ghiotti a tavola.
Solitamente a cena si preparano secondi accompagnati da contorni, ma quando si ha voglia di qualcosa di diverso e gustoso non si può optare per una torta salata.
Oggi ti proponiamo una versione facile e veloce, basta avere in frigo o comprare la pasta brisèe, srotolarla e farcirla con piselli e altri pochi ingredienti. Una ricetta che volendo si può proporre anche come sfiziosa torta salata per una gita fuori porta.
La torta di piselli si può anche preparare in anticipo e poi dopo che si è raffreddata si può conservare in frigo svDopo la preparazione la torta si conserva benissimo in frigo allâinterno di un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni, riscaldate prima di servire. Solo se gli ingredienti sono freschi.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa torta salata, iniziamo a far sgocciolare bene la ricotta, mettiamola in un colino, poi passiamo alla cottura dei piselli. In una padella mettiamo lâolio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e lasciamo ammorbidire un poâ. Aggiungiamo i piselli e condiamo con sale, giriamo spesso con un cucchiaio e poi spegniamo dopo 5-8 minuti.
In una ciotola mettiamo la ricotta e i piselli e mescoliamo per bene e aggiungiamo il parmigiano grattugiato.
Prendiamo la pasta brisèe e srotoliamo, adagiamo in uno stampo per torte, lasciare la carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e trasferiamo la ricotta e piselli, uniamo anche lo speck, inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 25 minuti. A cottura ultimata poi spegniamo e facciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare unâocchiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea piĂš problemi in…