Torta al pistacchio senza glutine un dolce molto gustoso e soffice, perfetto da gustare come spuntino pomeridiano, una vera bontà.
Un dolce che piacerà a tutti, si prepara facilmente e con semplici ingredienti, davvero un dessert saporito, scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cantucci morbidi cioccolato e mandorle | golosi e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cantucci al Pistacchio e Cranberry | biscotti prelibati e friabili
Ingredienti
Eventuale farcitura
Per preparare questa deliziosa torta, iniziate a separare gli albumi dai tuorli, poi montare gli albumi a neve lasciatele da parte in una ciotola, si consiglia di farlo con le fruste elettriche. In un’altra ciotola, mettete i tuorli e sbattete con le fruste elettriche, aggiungete anche lo zucchero, vi fermate solo quando noterete un composto chiaro e spumoso.
Adesso setacciate la farina e il lievito, aggiungete ai tuorli, unite anche la farina di pistacchi, l’olio di semi, un pò di sale, il bicarbonato. Poi con l’ausilio di una spatola amalgamate il tutto dovete fare dei movimenti dal basso verso l’alto, così non fate smontare il composto.
Oleate o imburrate uno stampo per dolci da 20 cm di diametro e trasferite l’impasto ottenuto, lasciate cuocere in forno caldo a 180° funzione statica per circa 25 minuti. Prima di spegnere fate la solita prova dello stecchino, poi sfornate e lasciate raffreddare bene.
Se volete arricchire il vostro dolce, potete tagliare in 2 strati e spalmate la crema al pistacchio, altrimenti lasciatela così e spolverate la superficie con la granella di pistacchio.
Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo di pasta frolla con marmellata e banane | un dessert gustoso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Integrale al Cocco, un dolce delizioso e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…