Torta con pollo e peperoni, morbida, fragrante e di facile preparazione, che potete anche servire a dadini come sfizioso stuzzichino.
Non avrete mai servite una cena così particolare e gustosa, si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti, basta avere il rotolo di pasta brisèe e farcite con del pollo e peperoni e la cena è servita. Occorre più tempo a spiegare che a preparare, davvero potete servire in poco tempo, soprattutto se avete del pollo grigliato avanzato, così eviterete sprechi.
Però questa torta si può preparare anche quando avete ospiti a cena, tutti gradiranno e il bis è garantito. Scopri gli ingredienti per preparare questa sfiziosa torta salata, seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Bignè con mousse di mortadella | Stuzzichini salati morbidi e gustosi
Potrebbe piacerti anche: Panini semidolci al latte da buffet | Finger food invitanti e velocissimi
Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta salata dovete iniziate a lavare i peperoni, asciugateli con carta assorbente, rimuovete la calotta superiore, tagliate a metà ed eliminate i filamenti interni e i semi, tagliate a dadini e trasferite in una padella con un filo di l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciate rosolare, salate e coprite con coperchio e spegnete dopo 15 minuti, gli ultimi 5 minuti unite il petto di pollo tagliato a pezzetti.
Potrebbe piacerti anche:Crostata caprese senza cottura | Una delizia per occhi e palato
Potrebbe piacerti anche: Parigina con spinaci e noci | La pizza alternativa del sabato sera
Nel frattempo fate sgocciolare bene la ricotta in un colino così da non inumidire la pasta brisèe. Mettetela in una ciotola la ricotta, pollo e peperoni tiepidi, mescolate bene. Srotolate il rotolo di pasta brisèe e adagiate su uno stampo rotondo ricoperto con carta forno e distribuite il ripieno, livellate bene e coprite con provola tagliata a fette e parmigiano grattugiato. Infornate e fate cuocere a 180°C per 25 minuti, poi spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…