Oggi vi proponiamo un dolce invitante e bello da vedere. Stiamo parlando della Torta primavera alle fragole cioccolato bianco e cocco. Morbida e delicata, vi stupirà con il suo gusto piacevole e fresco. Piace a tutti: adulti e bambini.
Dosi per: una torta di diametro 18 cm
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pesto di rucola con burrata e noci | Un primo piatto delizioso
Potrebbe piacerti anche: Involtini di tacchino dal cuore filate | un secondo piatto favoloso
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: i minuti necessari a indorare il biscotto
Lavorate il burro con lo zucchero e unite gli latri ingredienti. Trasferite l’impasto in una teglia tonda di diametro 18 cm e cuocete a 170° fino a doratura per avere il biscotto al cocco. In una planetaria unite a filo e mescolate l’albume montato con lo sciroppo di acqua e zucchero portato a 121° a velocità bassa. Aggiunto tutto lo sciroppo, passate alla velocità media per avere la meringa italiana. Mescolate la gelatina ammollata e strizzata in 50 g di polpa di fragole con la rimanente polpa di frutta, la meringa italiana a la panna montata
Potrebbe piacerti anche: Pizza con salame piccante | La cena perfetta del sabato sera
Potrebbe piacerti anche: Pizzette con zucca e cipolla | Una pizza diversa dal solito e gustosa
Lasciate intiepidire il cioccolato sciolto nel latte con la gelatina, ammollata e strizzata, e congelate la mousse al cioccolato bianco dentro un’anello allargato di 18 cm foderato di pellicola. Mettete lo stampo primavera in un piatto da freezer e riempitelo con metà mousse alla fragola. Posizionate la forma di cioccolato bianco e ricoprite il tutto con la restante mousse di fragola. Tappate con il disco di biscotto e trasferite in congelatore. Trascorsi i minuti necessari, decorate la torta con lo spray wonder velvet rosa e qualche mini perla. Abbellite con fragole fresche a proprio piacer (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…