La torta alle prugne solo 150 Kcal a fetta è buonissima e leggerissima, che si prepara con semplici e pochi ingredienti, scopriamoli subito!
Oggi vogliamo stupirti, con semplici ingredienti e soprattutto pochi riuscirai a preparare una torta light alle prugne. Stiamo parlando della torta alle prugne solo 150 Kcal, ti faccio restare davvero senza parole. Siamo certi che una fetta tira l’altra, la tua famiglia ti ringrazierà.
Non è poi così difficile prepararla a casa, indossa il grembiule e stupisci tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti e tu sarai felice perché mangeranno un dolce sano, senza conservanti, uova e burro. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Torta alle prugne solo 150 Kcal a fetta: buonissima
La torta alle prugne solo 150 Kcal la puoi preparare a casa in estate, visto che le prugne sono facilmente reperibili, in inverno potrai prepararla con le prugne secche. Vediamo insieme la ricetta, la torta si conserverà per qualche giorno sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Ingredienti per 6 persone
- 250 g di farina integrale
- 150 g di zucchero di canna
- 250 ml di acqua
- 40 ml di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
- 8 prugne rosse
- qualche fogliolina di menta
- buccia grattugiata di un limone biologico
Procedimento
Per preparare questa leggerissima torta alle prugne, iniziamo a lavare per bene le prugne, tagliamole a pezzetti dopo aver rimosso il nocciolo. Mettiamo in una ciotolina il tutto. Poi in una ciotola mettiamo sia lo zucchero di canna che la farina integrale, mescoliamo con il cucchiaio, versiamo a filo l’acqua e l’olio e lavoriamo con le fruste elettriche.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Uniamo la bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone, lavoriamo con le fruste elettriche ed infine solo quando l’impasto sarà pronto, possiamo incorporare bene le prugne.
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Infariniamole per bene così non affonderanno nell’impasto. Versiamo nello stampo per torte l’impasto, oleiamo per bene. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Poi sforniamo dopo aver fatto la prova stecchino, se uscirà facilmente la torta è cotta. Sforniamo e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo, decoriamo con le foglione di menta.
Buona Colazione o Pausa!