Torta ricotta e albicocche, soffice, fragrante, un morso tira l’altra, non prevede una preparazione lunga, scopri la ricettasprint!
Una torta che si prepara facilmente, gustosa e molto soffice che si presta benissimo da gustare dopo i pasti oppure a colazione se avete voglia di un dessert alla frutta. A differenza delle altre torte dovete solo prestare attenzione alla ricotta che va assolutamente setacciata se volete servire una torta asciutta e perfetta. Non vi resta che seguire i nostri consigli per poter servire un dolce a colazione che tutta la famiglia adorerà. Un dessert che si può preparare senza grandi difficoltà, basta rispettare la sequenza degli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata amalfitana ricetta facile | Tradizione e modernità a braccetto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sablè al cocco | Biscotti friabili dal gusto irresistibile
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a far sgocciolare bene la ricotta dalla sia acqua per evitare che possa inumidire la torta. Basta metterla in un colino e poi potete iniziare la preparazione dell’impasto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata amalfitana ricetta facile | Tradizione e modernità a braccetto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ghiaccioli allo yogurt greco | Gustosi e cremosi, ideali per i bambini
In una ciotola ampia mettete la farina e il lievito setacciati, mescolate con un cucchiaio. Quando la ricotta sarà pronta aggiungete lo zucchero e lavorate con la frusta elettrica. Unite le uova una alla volta, solo quando si sarà incorporato una ne aggiungeremo un’altra Aggiungete la scorza grattugiata di un limone, lavorate sempre con le fruste elettriche , fermatevi solo quando il composto sarà omogeneo, unite il lievito e farina setacciati. Lavate le albicocche e poi le tagliate a metà, eliminate il nocciolo e tagliate a pezzetti, aggiungete all’impasto, incorporando con movimenti dal basso verso l’alto. Oleate o imburrate uno stampo rotondo infornate in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire. Spolverate con lo zucchero a velo e gustate.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…