La Torta ricotta e cioccolato è morbida e soffice. Si tratta di una torta leggera e facile da preparare. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pizza pomodoro mozzarella e pollo | Ricetta riciclo veloce e gustosa ottima con le patatine fritte
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo con formaggio | Saporita e leggera per un pranzo veloce
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti. In pentola.
Scolate la ricotta e setacciatela in una ciotola. Versate gli albumi in una ciotola e montateli a neve ferma con una frusta elettrica. Spezzettate il burro in un pentolino e scioglietelo a fiamma dolce. In una capiente ciotola sbatte i tuorli con lo zucchero per avere un composto spumoso. Unite il burro fuso intiepidito, il cioccolato bianco sciolto e la ricotta. Mescolate gli ingredienti per avere un impasto uniforme e aggiungete gli albumi montati a neve, il lievito, la farina, e il latte.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti aglio, olio e mazzancolle | Primo piatto pronto in meno di 30′
Potrebbe piacerti anche: Pizza pomodoro mozzarella e pollo | Ricetta riciclo veloce e gustosa ottima con le patatine fritte
Mischiate gli ingredienti con una spatola, sempre dal basso verso l’alto. Distribuite l’impasto ben amalgamato realizzato in uno stampo con diametro di 22 cm e alto 5 cm. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. Ecco, la torta è pronta. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, spolverate la torta con dello zucchero a velo a proprio piacere. Tagliate il dolce a fette e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…