Torta di ricotta al limone con mandorle, fragrante e delicata nessuno riuscirà a resistere, una fetta tira l’altra.

Preparate anche voi questa ricetta e la pausa con le vostre amiche sarà davvero unica e non solo sapete che soddisfazione servire un dolce preparato da voi! Servite questa torta con una tazza di tè freddo se è estate oppure anche un succo di frutta!
Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta cacao e panna, soffice e delicato dessert
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Apricot frangipane | La torta delicata, bella e gustosa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 8 persone
- 3 uova
- 200 g di zucchero di canna
- 3 cucchiai di farina di mandorle
- 350 g di ricotta
- la buccia grattugiata di un limone
- succo di un limone
per decorare
- zucchero a velo q.b.
- mandorle q.b.
Torta di ricotta al limone con mandorle: preparazione
Per poter servire questi deliziosi dolcetti di ricotta è necessario mettere la ricotta in un colino e farla sgocciolare per bene.
Poi separate gli albumi dai tuorli e mettete gli albumi in una ciotola ampia e montate a neve ben ferma con le fruste elettriche. Fermatevi e mettete in una ciotola la ricotta con lo zucchero e con le fruste lavorate per bene.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Focaccine dolci con uva fragola e vaniglia | mini sfiziose bontà
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta lemon bars | Il dolce morbido, cremoso e delicato
Aggiungete i tuorli e lavorerete, poi unite la farina di mandorle, un cucchiaio alla volta e fate incorporare bene. Ricavate la scorza e il succo dal limone lavato e unite entrambi. E’ il momento di incorporare gli albumi montati e fate dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Oleate una teglia per dolci rettangolare, versate l’impasto, livellate, distribuite le mandorle spezzettate e fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° C per circa 50 minuti. Spegnete il forno trascorso il tempo e fate raffreddare, tagliate a pezzetti quando sarà fredda e spolverate lo zucchero a velo e gustate!
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
