La torta che andrà a ruba, è davvero così, è soffice, delicata e perfetta in qualsiasi momento della giornata. Pensate al mattino con una tazza di latte caldo, piuttosto che del succo d’arancia.
La torta che vi proponiamo oggi è anche perfetta per la merenda di metà mattinata o pomeridiana, magari potete spalmare della marmellata o crema al cioccolato.
Se volete prepararla anche voi a casa non perderete molto tempo, basterà organizzarvi sul piano da lavoro, mettete a portata di mano tutti gli ingredienti, così da lavorare bene e senza perder tempo. Pronti a scoprire la nostra ricetta sprint?
Scopri gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questa torta soffice e gustosa.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce, non dovete fare altro che lavare il limone, ricavare la buccia, mettete la ricotta in un colino, fate sgocciolare bene.
Poi in una ciotola ampia mettete la ricotta e lavorate con lo zucchero, non appena otterrete un composto omogeneo, unite le uova e lavorate con le fruste. Aggiungete la fecola, la farina setacciata, unite anche il latte e il lievito. A questo punto non vi resta che aggiungere la buccia grattugiata di un limone. Vi fermate con le fruste non appena noterete che l’impasto è omogeneo e senza grumi.
Imburrate uno stampo per torte e versate tutto, aggiungete un pò di granella di zucchero e fate cuocere subito in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. Per essere sicuri che la torta sia cotta, vi consigliamo di inserire al centro uno stuzzicadenti se uscirà asciutto, allora spegnete e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, altrimenti rischiate di rompere la torta.
Poi prima di servire la torta distribuite lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…