Torta di ricotta e limone la ricetta, si prepara senza alcuna difficoltà e si conserva in frigo per alcuni giorni, segui la ricetta.
La torta che tutti adoreranno a colazione o di pomeriggio, per una pausa delicata e gustosa allo stesso tempo. Provate a seguire la ricetta che consiglia di utilizzare quella vaccina, più delicata e particolarmente adatta per la preparazione di questa torta. Se dovesse avanzare potete conservarla in frigo coprendola con la pellicola trasparente, altrimenti la mettete in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mousse cremosa allo yogurt e frutti di bosco | Fresca e invitante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata morbida alle prugne | Deliziosa e profumatissima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura 45-50 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per poter servire la torta, iniziate a separare gli albumi dai tuorli e mettete gli albumi in una ciotola ampia e montate a neve ben ferma con le fruste elettriche.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Focaccine dolci con uva fragola e vaniglia | mini sfiziose bontà
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta lemon bars | Il dolce morbido, cremoso e delicato
Passate ai tuorli che li unirete allo zucchero e lavorerete con le fruste elettriche, aggiungete la fecola di patate, la vanillina e mescoliamo di nuovo. Unite la ricotta, che vi consigliamo di far sgocciolare e poi con un cucchiaio mescolate per bene. Unite la buccia grattugiata dei due limoni e unite gli albumi montati. Incorporateli con movimento delicati dal basso verso l’alto senza farli smontare. Foderate con la carta forno uno stampo rotondo per torte da 23 cm di diametro, fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° C per circa 45-50 minuti. Trascorso il tempo, sfornate lasciate raffreddare per bene e spolverate poi lo zucchero a velo e decorate con le foglioline di menta.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…