Sai come preparare una torta ripiena di yogurt e albicocche? Ecco la mia ricetta è facile e veloce, fresca e profumata, ti innamorerai fin da subito.
Oggi ti consigliamo questa torta ripiena di yogurt e albicocche, la prepari in poco tempo e con semplici ingredienti, così sorprenderai tutti a tavola dopo i pasti. Sarebbe una buona idea preparare questa torta quando organizzi una cena con la tua famiglia e non sai cosa servire dopo i pasti.
Vediamo insieme la ricetta sprint e così ogni volta che vuoi rendere speciale una pausa ecco cosa puoi preparare. Ovviamente per diversificare puoi di volta in volta sostituire le albicocche con un altro frutto di stagione.
La preparazione non è veloce e avviene in più step, prima si prepara la base, se vuoi puoi anche prepararla qualche giorno in anticipo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Ingredienti
Per la base
Per la farcitura:
Per decorare
Per preparare questa torta speciale, iniziamo dalla base della torta, mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova e poi con delle fruste elettriche sbattiamo per bene, dobbiamo ottenere un composto spumoso e chiaro.
Adesso uniamo la farina e la fecola, si consiglia il setaccio, così non si rischia la formazione di grumi. Aggiungiamo man mano il burro ammorbidito, lo yogurt, la buccia del limone grattugiato, attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante la buccia è amara. Infine possiamo aggiungere il lievito in polvere per dolci
Leggi anche: Tortine allo yogurt e frutta: il dessert fresco che non può mancare dopo cena
Lavoriamo ancora gli ingredienti e poi imburriamo lo stampo per torte, trasferiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa, prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Se dopo aver inserito lo stecchino uscirà asciutt e senza residui di impasti, la torta sarà pronta. Lasciamo raffreddare dopo aver tolto dal forno la torta.
Nel frattempo che si raffredda la torta dedichiamoci a farcitura, mettiamo in una ciotola la panna fresca e lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche, non appena la panna sarà pronta, lavoriamo a parte in un’altra ciotola il formaggio cremoso e lo yogurt, mescoliamo e incorporiamo alla panna montata aiutiamoci con la spatola. Non appena otterremo un composto omogeneo, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Plumcake al cocco e yogurt: buono così o da servire con un po’ di gelato, pura bontà da gustare in famiglia
Trascorso il tempo, tagliamo la torta a metà nel senso della lunghezza e farciamo con la crema allo yogurt, aggiungiamo anche le albicocche lavate e tagliate a pezzi. Copriamo con la retante parte. Distribuiamo la confettura di albicocche e decoriamo con il cioccolato bianco.
Buona Pausa!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…