Torta con patate peperoni e speck, molto invitante e ricca di ingredienti, perfetta a cena, tutti ne andranno ghiotti.
Voglia di una cena diversa dalla solita? Ecco cosa abbiamo in serbo per voi, la torta salata con peperoni, patate e speck, molto ricca che emana un profumo unico in tutta casa. Si prepara senza alcuna difficoltà  basta preparare prima le verdure poi farcite la pasta brisèe, se volete potete anche optare per la pasta sfoglia. Dopo la preparazione servite a fette e gustate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di zucca e patate con cuore filante | Semplicemente irresistibili
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittelle croccanti di cipolle e patate in pastella | Sfizioso finger food
Ingredienti per 4 persone:
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 2 patate
- 2 peperoni
- 150 g di fagiolini cotti
- 150 g di speck a tagliato cubetti
- 200 g di provola affumicata
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- origano q.b.
- sale fino q.b.
Torta con patate peperoni e speck: preparazione
Per preparare questa ricetta salata iniziate a lavare i peperoni, tamponateli con carta assorbente da cucina e rimuovete la calotta superiore. Dividete a metà , eliminate i semi interni e i filamenti.
Tagliate i peperoni a listerelle e tenete da parte. Passate alle patate, sbucciate, lavate e tagliate a dadini, lavate e mettete in un piatto. In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciate rosolare. Aggiungete le patate, peperoni e fate cuocere per 10 minuti, condite con sale e origano, girate di tanto in tanto, poi spegnete e fate intiepidire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Nachos con formaggio cheddar | Stuzzicante snack salato per tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pan di zucca ideale da farcire | Soffice e delizioso come pochi
Tirate dal frigo la pasta brisèe e adagiate in uno stampo per torte, lasciate la carta forno, bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e adagiate peperoni e patate, fagiolini sminuzzati, lo speck e la provola affumicata a listarelle e livellate bene. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, poi spegnete e fate intiepidire prima si servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.