La Torta ripiena di mele è bella e buona. Occorrono pochi ingredienti per prepararla e in questa variante con la cannella è davvero profumata. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, in pochi minuti e con poco sforzo, realizzerete questo dolce per la gioia di grandi e piccini.
Sbucciate le mele lavate e privatele del loro torsolo. Riducete la polpa dei frutti a spicchi, non troppo sottili ne troppo spessi, che raccoglierete in una ciotola. Unite un mix di zucchero di canna e cannella con del succo di limone. Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Con una frusta montate il tutto per avere una soluzione spumosa alla quale aggiungerete gli albumi montati a neve.
Incorporate la farina, il latte, il lievito e il burro fuso. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un impasto uniforme e liscio. Versate metà del composto realizzato in uno stampo con diametro di 26 cm già imburrato e spolverato con dello zucchero di canna. Aggiungete metà degli spicchi di mele che conservate nella ciotola e spolverate il tutto con un cucchiaio di zucchero di canna. Ricoprite con il rimanente impasto e insaporite con una leggera spolverata di cannella. Terminate decorando con i rimanenti spicchi di mela nella ciotola a proprio piacere. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 40 minuti. Ecco, la torta è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare qualche minuto. I più golosi spolvereranno la torta con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Tagliate il dolce a fette e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo dal fruttivendolo. Questa ricetta ti salverà spesso la cena.Oggi...