torta dolce frutta secca
Torta ripiena noci nocciole – ricettasprint

La Torta ripiena nocciole noci è sfiziosa e semplice da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, otterrete un dolce invitante e delicato. Il segreto della sua incredibile bontà è il sottile ed invisibile strato di Marmellata di albicocche, per un’ottima colazione fruttata!. Sentirete quanto è buona!

Potrebbe piacerti anche: Tocchetti di patate e zucca al forno | Con rosmarino e origano

Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce

Dosi per: 4 persone

Temperatura di cottura: 170 gradi

Tempo di cottura: 35-40 minuti

  • Strumenti
  • un mattarello
  • carta forno
  • uno stampo con diametro 24 cm

 

Torta ripiena nocciole noci, procedimento

Montate le uova con lo zucchero in una ciotola. Aggiungete al composto spumoso ottenuto  la farina 0 e quella di nocciole, il burro fuso freddo, i semi di vaniglia e un tappino di liquore all’amaretto. Mescolate con una spatola per avere un sapore uniforme.

torta dolce frutta secca
Torta ripiena noci nocciole – ricettasprint

Stendete il rotolo di pasta frolla su una spianatoia ricoperta con apposita carta e con la sfoglia di 5-7 mm realizzata foderate uno stampo di diametro 24 cm già imburrato. Bucate la base con i rebbi di una forchetta prima di ricoprila con un sottile strato di Marmellata di albicocche, per un’ottima colazione fruttata!. Ricoprite con il mix conservato nella ciotola e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Mettete in forno caldo a 170° e cuocete per 35-40 minuti. Ultimata la cottura, sfornate la torta e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Decorate il dolce con noci spezzettate e lucidatelo con la gelatina di frutta. Ecco, la torta è pronta per essere servita.

torta dolce frutta secca
Torta ripiena noci nocciole – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e ricotta light | Sapore delicato e unico da provare

Potrebbe piacerti anche: Crostata pera frangipane crema | Dolce gustoso e invitante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.