La Torta rovesciata agli albumi e mela Annurca è facile e gustosa. Si tratta di un dolce semplice da preparare ma molto goloso. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri ripieni con salsiccia stracchino e funghi al forno | Primo invernale della domenica in famiglia
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante al profumo di limone | Semplice, leggero e veloce
Dosi per: uno stampo con diamtero di 22 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 175-180 gradi
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Sciogliete lo zucchero in un tegamino con l’acqua per avere un caramello non troppo scuro che rovescerete bollente in uno stampo con diametro di 22 cm. Roteate lo stampo per spargerlo su tutte le pareti e posizionateci sopra gli spicchi di mela Annurca lavata e con la buccia. Montate gli albumi a neve in una ciotola. Versate la farina in una terrina e unite il lievito, la vaniglia e lo zucchero. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica che distribuirete come una fontana all’interno della terrina.
Potrebbe piacerti anche: Scorze di limone candite | Facilissime da preparare e con pochi ingredienti
Potrebbe piacerti anche: Finocchi gratinati | Leggeri e gustosi con il rosmarino e senza besciamella
Aggiungete l’olio, l’acqua e un pizzico di sale. Mischiate gli ingredienti per avere un composto omogeneo e unite gli albumi montati a neve e mescolate il tutto con una spatola per avere un impasto uniforme che rovescerete nello stampo sopra agli spicchi di mele. Mettete in forno a 175-180 gradi e cuocete per 40-50 minuti. A cottura ultimata, sfornate la torta e lascatela intiepidire per qualche minuto. Nel frattempo, versate 5 cucchiai di zucchero e 5 cucchiai di acqua in una ciotola. Mescolate gli ingredienti per avere una salsa al caramello omogenea con la quale irrorerete la superficie del dolce raffreddato. Ecco, la torta è pronta per essere servita. Tagliate una fetta di dolce e servita la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…