Se sei stanca delle solite torte all’ananas, prova la torta rovesciata all’ananas e cocco, non solo è delicata e profumata, ma molto invitante.
La torta rovesciata ananas e cocco è il dessert che puoi servire per un’occasione speciale, magari per una festa di compleanno, ma possiamo garantirti che a colazione è davvero buona, soprattutto se accompagni con del latte freddo.
Questa torta è di una semplicità unica che si prepara con ingredienti facilmente reperibili, cosa ne dici, vuoi prepararla anche tu? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Torta rovesciata all’ananas e cocco: gustosa e delicata
Non ti resta che scoprire passo passo la ricetta sprint e così potrai prepararla anche tu! Puoi conservare la torta per alcuni giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Torta portoghese, la frolla incontra i savoiardi e succede il finimondo
Ingredienti
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 100 g di farina di cocco
- 8 fette di ananas sciroppata
- 120 g di burro
- 125 ml di latte di cocco
- una bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a far sgocciolare le fette di ananas dal loro liquido. Passiamo subito alla preparazione dell’impasto. Mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Nutella e mascarpone per la mia farcia da torte paurosa, veloce e pronta subito
Aggiungiamo adesso la farina 00 e di cocco e il latte, il burro a dadini, la vanillina, il lievito, non appena l’impasto sarà pronto, imburriamo lo stampo per torte, mettiamo alla base le fette di ananas, versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti circa, poi spegniamo sempre dopo aver fatto la prova stecchino. Lasciamo raffreddare, poi capovolgiamo su un piatto da portata e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.