La torta rovesciata alle albicocche e pesche è un dolce semplice, alla portata di tutti, super soffice e godurioso che conquisterà grandi e piccoli. E’ una torta molto buona, dal sapore casalingo e ricca di frutta deliziosa, ideale per una colazione sfiziosa ed allo stesso tempo genuina oppure per la merenda dei bambini. Si prepara in pochissimo tempo, sporcando pochissimo ed è perfetta da presentare anche nelle occasioni speciali, come una festa oppure per concludere con la giusta dose di dolcezza un pranzo domenicale in famiglia. Tante golose opportunità per gustare un dessert veramente speciale che vi garantirà un successo assicurato con tutti coloro che lo assaggeranno!
Potrebbe piacerti anche: Torta veloce semifredda al caffè | Facilissima pronta in 10 minuti
Oppure: Crostata morbida alle prugne | Deliziosa e profumatissima
Ingredienti
370 gr di farina 00
2 pesche nettarine
5 albicocche
180 gr di zucchero semolato
Un vasetto di yogurt bianco
100 ml di olio di semi
3 uova
Una bustina di lievito per dolci
Burro q.b.
Zucchero a velo q.b.
Zucchero di canna q.b.
Per realizzare questa deliziosa torta, iniziate lavando molto bene la frutta. Tagliatela a fettine e versatela in un recipiente con qualche cucchiaio di zucchero di canna. Mescolate e trasferite in frigorifero. Proseguite versando le uova in una ciotola capiente insieme allo zucchero semolato: montate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete lo yogurt e successivamente l’olio di semi a filo, sempre continuando ad amalgamare.
Setacciate a parte la farina ed il lievito ed iniziate ad incorporarli poco alla volta e delicatamente, mescolando questa volta con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto per evitare la formazione di grumi. Imburrate bene uno stampo del diametro di circa ventidue centimetri, poi infarinate i bordi ed eliminate l’eccesso. Cospargete il fondo con lo zucchero di canna e distribuite la frutta a fettine, poi versate l’impasto.
Cuocete in forno a 180 gradi, in modalità ventilata, per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronta, lasciate raffreddare completamente prima di sformarla. Giratela delicatamente e rovesciatela su un vassoio da portata, poi spolverizzatela con un po’ di zucchero a velo e servitela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…