La torta che evoca i ricordi dell’infanzia, le nostre nonne spesso preparavano questa torta rovesciata alle mele, allora cosa aspetti, scopri la ricetta sprint!
Una fetta di questa torta la puoi gustare a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta e la giornata inizierà con una carica in più!
Questa torta si prepara con semplici ingredienti che hai sicuramente in frigo e in dispensa. Inoltre le mele sono reperibili tutto l’anno quindi le puoi preparare questo dolce ogni volta che vorrai-
Torta rovesciata alle mele: morbida e delicata
Non ti resta che scoprire passo passo la ricetta sprint e così potrai prepararla anche tu questa torta rovesciata che non è all’ananas ma alle mele, una vera novità!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Ingredienti
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 300 g di farina 00
- 3 mele
- 120 g di burro
- un vasetto di yogurt bianco
- una bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- un po’ di succo di limone
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce iniziamo a lavare le mele, sbucciamole, tagliamole a fette e mettiamole in una ciotola con il succo di limone e poi dedichiamoci all’impasto.
Lavoriamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, solo quando l’impasto diventa chiaro e spumoso, puoi aggiungere la farina, lo yogurt, non appena si saranno amalgamati tutti gli ingredienti puoi aggiungere il burro tagliato a dadini.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Aggiungiamo la vanillina e il lievito e non appena abbiamo sarà pronto imburriamo lo stampo.
Leggi anche: Bottoncini nocciolosi, i biscotti golosi che piacciono a tutti
Mettiamo alla base le fette di mele, spolveriamo poco zucchero e versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti circa, poi spegniamo sempre dopo aver fatto la prova stecchino. Lasciamo raffreddare, poi capovolgiamo su un piatto da portata e quando si sarà raffreddata possiamo spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube