La ricetta della torta rovesciata alle pere e mele la devi assolutamente conoscere, sarà un successone, piacerà a tutti, grandi e piccini.
La torta rovesciata alle pere e mele light è davvero buona, soffice, delicata perfetta per tutta la famiglia, buonissima a colazione con una tazza di latte o tè. Si prepara in men che non si dica, soffice bontà che lascerà tutti più che soddisfatti.
Basta una sola fetta di questa torta per iniziare la giornata con una carica in più. La torta rovesciata alle pere e mele è un dolce atipico, siamo soliti preparare la torta rovesciata con un solo frutto, ma possiamo garantirti che questa sarà un successo. Rispetto alla classica ricetta questa si prepara senza uova e burro, un dolce light che puoi mangiarlo senza alcun senso di colpa. La riduzione di grassi ti permette di inserirla in una dieta sane ed equilibrata e sta attento alla propria alimentazione. Vediamo come poter preparare a casa in men che non si dica la torta rovesciata alle mele e pere.
Torta rovesciata alle pere e mele: ecco la ricetta da non lasciarsi sfuggire
Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione, inoltre la torta si manterrà morbida, soffice e profumata per diversi giorni, basta metterla sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
- 170 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 100 g di fecola di patate
- 2 mele
- 1 pera
- 1 bustina di lievito per dolci
- 100 ml di olio di semi
- 280 ml di latte vegetale
- buccia del limone grattugiata
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a mettere nello stampo la carta forno e distribuiamo lo zucchero. Prendiamo poi una ciotola mettiamo lo zucchero, la farina, la fecola e mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Torta greca con gocce di cioccolato, per la colazione o la merenda di tutti i giorni è perfetta
Uniamo a filo il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, aggiungiamo poi l’olio, il lievito per dolcie e la buccia grattugiata del limone, scopri come fare! Nel frattempo che si amalgamano bene tutti gli ingredienti, sbucciamo le mele e la pera, tagliamo a fette sottili.
Leggi anche: Caprese senza uova light, golosa come sempre ma leggera come non mai
Distribuiamo la frutta sullo zucchero presente in ciotola, poi versiamo l’impasto della torta, livelliamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo fredda.
Buona Pausa o Colazione