Nulla di più buono a tavola, la giornata inizierà con il piede giusto, prepara anche tu la torta rovesciata alle susine, di gran effetto scenografico.
Invece della solita torta rovesciate all’ananas, che ne dici di provare questa? In questo periodo le susine sono facilmente reperibili, quindi non avrai alcuna difficoltà. Si tratta di un dessert soffice e delicato, di gran effetto scenografico.
Le susine è un frutto dolce buonissimo così, ma si presta benissimo alla preparazione di molti dolci, infatti oggi ti proporremo questa. Un dolce morbido e croccante allo stesso tempo da far risvegliare le papille gustative. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta rovesciata alle susine: questa si che è speciale
Per la preparazione di questa torta possiamo utilizzare sia le susine rosse che gialle così diamo un tocco di vivacità al dolce a te la scelta. Un dolce perfetto non solo a colazione, ma anche a merenda, ma se vuoi puoi servirlo con un ciuffetto di panne o una pallina id gelato, così servirai un dessert di fine pasto speciale.
Leggi anche: Plumcake allo yogurt e vaniglia: niente di più semplice e buono per la colazione della tua famiglia
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero + 50 g per decorare
120 g di burro
100 ml di latte
250 g farina 00
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
8 susine
Procedimento della torta rovesciata alle susine
Per poter preparare questa torta rovesciata, iniziamo a lavorare in una ciotola le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo e spumoso, uniamo poi la farina, il burro a dadini, il latte, la vanillina.
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche, aggiungiamo poi il lievito. Mettiamo alla base dello stampo la carta forno, adagiamo le susine a raggiera, vanno lavate prima, tagliate e fette dopo aver rimosso il nocciolo.
Leggi anche: Guarda cosa servire a colazione non è il solito dolce, questo ha un cuore a dir poco cremoso, lo prepari in 5 minuti
Distribuiamo lo zucchero in modo uniforme e poi l’impasto, con una spatola livelliamo per bene. Inforniamo in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Tortino al cioccolato e pere: lasciati conquistare da questo soffice dessert che si scioglie in bocca
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire la torta. Mi raccomando prestare attenzione a quando si capovolge. Mettiamo su un piatto da portata e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!