Se dopo cena o in qualsiasi momento della giornata vi viene la voglia di gustare un dolcetto, non dovete fare altro che scoprire questa ricetta dolce.
Sono tante le ricette che si possono preparare a casa, muffin, crostata, ciambelle, frittelle, dolci al cucchiaio, ma oggi vi proponiamo un dessert perfetto in questa stagione.
Visto che le fragole si possono comprare in questa stagione, non potete che preparare la torta rovesciate alle fragole con lo yogurt. Una torta di una sofficità unica, profumata e molto invitante, ecco come prepararla a casa con la nostra ricetta sprint!
Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta, ne bastano pochi.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a lavare le fragole, asciughiamole ed eliminiamo il picciolo. Tagliamo a pezzetti piccoli, mettiamo in una ciotola con lo zucchero, l’amido e mescoliamo per bene. Passiamo alla preparazione della torta, mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, uniamo la farina setacciata e la fecola, lavorare sempre con le fruste elettriche e uniamo lo yogurt e il burro tagliato a dadini.
Uniamo anche la vanillina e il lievito e non appena notiamo che l’impasto è omogeneo e senza grumi ci fermiamo. Imburriamo uno stampo per dolci, versiamo le fragole che abete in ciotola, livelliamo bene, aggiungiamo l’impasto e facciamo cuocere in forno già caldo a 180° per 30-35 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo. Capovolgiamo la torta su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…