Se non hai idea su cosa preparare a cena, puoi provare questa rustica di melanzane è davvero irresistibile.
Proporre sempre piatti diversi a cena è davvero una grande soddisfazione, riuscirai a prendere per la gola tutti, grandi e piccini. La ricetta di oggi è molto gustosa, ha un ripieno unico e irresistibile, andrà subito a ruba.
Una torta che si può preparare anche per una gita fuori porta perché è buonissima anche fredda. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Bastano semplicissimi ingredienti e in pochissimi step per preparare questa torta rustica salata, sei pronta a scoprire la ricetta?
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, poi tagliamole a fette spesse e poi a dadini, mettiamole un po’ sotto sale, basterà metterle in una ciotola con del sale e copriamo con un peso e lasciamo per mezz’ora. Laviamo poi le melanzane e asciughiamole, trasferiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e con lo spicchio di aglio e poi lasciamo cuocere, aggiungiamo i pomodori lavati e tagliati a metà. Condiamo con sale, origano, mescoliamo di tanto in tanto e dopo 10 minuti spegniamo.
Trascorso il tempo riscaldiamo il forno a 180°, tiriamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamola e adagiamola su una teglia tonda senza rimuovere la carta forno.
In una ciotola mettiamo la ricotta setacciata con metà delle melanzane che sono in padella, mescoliamo e distribuiamo sulla pasta brisèe. Livelliamo e aggiungiamo le restanti melanzane e distribuiamo il formaggio grattugiato, la provola tagliata a dadini e lasciamo cuocere in forno per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…