Se hai poco tempo e non sai cosa cucinare a cena? Ecco la torta rustica morbida farcita con prosciutto e formaggi, non devi preparare nessun impasto.
La torta morbida è perfetta da servire a cena come pasto completo, ma anche come sfiziosissimo finger food, magari tagliate a fette sottili.
Una torta salata che andrà a ruba, nessun saprà resistere a tanta bontà un ripieno davvero morbido e fragrante. Inoltre si può preparare in anticipo ed eventualmente conservarla in frigo dopo che si sarà raffreddata e poi servire. Se si vuole si può gustare fredda oppure si riscalda un po’ nel forno. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Scopriamo come preparare questa torta rustica, basta poco. Si può se si vuole aggiungere dei carciofini sott’olio odei funghi e la cena sarà ancora più gustosa.
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le patate, sbucciamole e affettiamole, sbollentiamo in una pentola con acqua bollente per 8 minuti. Poi tagliamo a dadini la provola e il fiordilatte. Mettiamo in uno stampo rotondo la pasta brisèe, senza rimuovere la carta forno.
Con i rebbi di una forchetta bucherellare la base, distribuiamo un po’ di prosciutto cotto, le patate poi ben sgocciolate e distribuiamo la provola, il fiordilatte, il parmigiano grattugiato, copriamo con altro prosciutto cotto e fette di provola. Inforniamo in forno caldo a 200° lasciamo cuocere per 15-20 minuti e poi trascorso il tempo sforniamo lasciamo intiepidire e gustiamo. Allo stesso modo potete preparare questa torta morbida con la pasta sfoglia o non con la pasta brisèe.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le chele di granchio sono un piatto molto apprezzato in molte culture culinarie, specialmente in…
Le mini colombe ripiene di Nutella sarà il più bel regalo che possono ricevere amici…
La panna è un ingrediente fondamentale in molti dolci, ma cosa fare quando “impazzisce” e…
Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con…
Devi provare la pastiera di riso, è l'alternativa buona e leggera che ho deciso di…
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…