La Torta rustica piena di formaggi e salumi è sensazionale! Facilissima da fare, è la prelibatezza morbida e ricca di gusto che non puoi assolutamente perderti.
La Torta rustica piena di formaggi e salumi è favolosa! Di grande effetto scenico nella sua particolarità, tutti la vogliono mangiare anche per più di una volta. Morbida e ricca di sapore, nessuno sa dirgli di no e per questo va a ruba in un istante. tenete presente che piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.

Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è una di quelle prelibatezze soffici a cui è impossibile resistere alla tentazione di assaporarne almeno una fetta da quanto è buona.
Torta rustica piena di formaggi e salumi ecco come si fa
La Torta rustica piena di formaggi e salumi è strepitosa! Soffice goduriosa, mentre la tagli il coltello affonda nell’impasto con grande facilità mettendoti ancor di più l’acquolina in bocca.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici e tutti presenti in ogni cucia, è quella prelibatezza che ti rende felice appena la vedi. E come potrebbe essere diverso? È ideale servita come antipasto ma è perfetta anche presentata come pasto al sacco per una gita fuori porta, magari per la prossima pasquetta che cade proprio il 10 aprile p.v.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un cucchiaio
- uno stampo di diametro 20 cm
- una frusta
- Ingredienti
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 90 g di ricotta vaccina
- 150 g di uova bio
- sale e pepe q.b.
- 140 g di salame
- 120 g di cubetti di prosciutto cotto
- 150 g di provola
- una bustina di lievito istantaneo per torte salate
- 15 cucchiai di farina
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 8 cucchiai di latte parzialmente scremato
- qualche verdurina sott’olio a proprio piacimento
Torta rustica piena di formaggi e salumi, procedimento
Con la frusta, sbattete dentro ad una ciotola le uova con due pizzichi di sale e uno di pepe. Inglobate la ricotta, il latte, gli oli e frullate il tutto per qualche istante per avere un impasto omogeneo al quale ingloberete la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Muffins profiteroles con un cuore cremoso: andranno a ruba in un attimo!
Leggi anche: Pasta del carrettiere, saporita e ricca: sembra il piatto della domenica per quanto è buona

Leggi anche: Saccottini di caciotta e salsicce, in 20 minuti realizziamo un pranzetto da leccarsi i baffi
Continuate a frullare per qualche istante e aggiungete il salame con la provola entrambi tagliati a cubettini e poi i dadini di prosciutto cotto. Mischiate tutti gli ingredienti con cura per avere un’amalgama omogenea che trasferirete in uno stampo di diametro 20 cm imburrato e infarinato. Infornate a 180° per 35 minuti circa. Una volta cotta, fate intiepidire la trota salata prima di tagliarla a fette e servirla.

