La Torta Sablè Breton lamponi è golosa e buona. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete un dolce semplice e molto gustoso. La particolarità di questa crostata è che ha la base alta e soffice e la parte centrale leggermente avvallata che può essere farcita con la crema. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Torta di pane senza uova e burro | La variante leggerra
Potrebbe piacerti anche: Lasagna di cavolfiore, il cavolo in una versione tutta nuova
Dosi per: 3 crostate da 20 cm di diametro e una monoporzione
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- una frusta
- 3 stampi di diametro 20 cm
- uno stampo da monoporzione
- Ingredienti
- per la base
- 120 g di zucchero
- fior di sale
- 200 g di farina 0
- 150 g di burro pomata
- 25 g di cocco rapè
- 3 tuorli
- 10 g di lievito
- per la farcitura
- Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo già pronta q.b.
- per decorare
- lamponi q.b.
Torta Sablè Breton lamponi, procedimento
Montate i tuorli in una ciotola con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso. Unite il burro ammorbidito, la farina, il lievito, il cocco rapè e il sale. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un composto uniforme e senza grumi. Lavorate l’impasto con le mani per dargli la forme di una palla che avvolgerete nella pellicola trasparente prima di riporlo in frigo per almeno 12 ore.
Stendete il composto ottenuto su un piano da lavoro in modo da ottenere una sfoglia di 4 mm. Foderate con la sottile sfoglia gli stampi già imburrati e infarinati. Mettete il tutto in forno caldo e cuocete a 180 gradi per 20 minuti. Tirate fuori dal forno le basi e lasciatele raffreddare per qualche minuto. Riempite la parte centrale concava con la Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Decorate con i lamponi freschi ben lavati. I più golosi potranno mettere in un sac à poche della Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo e decorare con un fiocco di crema. Ecco, la torta è pronta per essere servita.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.