Torta salata con bietole e formaggio, un rustico semplice e gustoso che lascerĂ tutti a bocca aperta. Scoprite la ricetta.
Un finger food di facile preparazione, semplice e gustosa, che potete arricchire con dei salumi se gradite. Ma a nostro avviso è gustosa e invitante già così, potete se volete mettere metà spinaci e bietole, per dare un sapore diverso. Scoprite come preparare la nostra ricetta sprint!
interessarti anche: Frittata vegana senza uova | Perfetta anche per gli intolleranti
Potrebbe interessarti anche:Frittata con salsiccia e tuma | da servire come antipasto o secondo
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 200 g di bietole
- 180 g di feta greca
- 2 uova
- 2 cucchiai di pecorino romano
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Torta salata con bietole e formaggio: preparazione
Per preparare questo finger food, iniziate a pulire le bietole, eliminate le foglie macchiate e poi le lavate sotto acqua corrente fredda.
Eliminate tutto il terriccio, poi trasferite in un tegame con un pĂ² di acqua e fateli cuocere con il coperchio per 10 minuti. Scolate bene e tenete da parte. Tagliatele un pĂ² e fate raffreddare bene, nel frattempo scolate la feta e la sbriciolate.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta salata con porri e patate | un rustico delizioso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta salata con tonno e pomodorini | Facile e veloce
Togliete dal frigo la pasta brisèe e la adagiate in una teglia rotonda, in una ciotola mettete la feta, bietole, le uova, il formaggio grattugiato, sale e pepe. Lavorate bene dovrete ottenere un composto omogeneo. Distribuite sulla pasta brisèe e infornate a 180° per 25 minuti. Spegnete e fate raffreddare, poi servite a tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.