La torta salata è perfetta a cena, invece del solito secondo con contorno. La ricetta che vi proponiamo è molto veloce e facile, ecco come procedere!
Una ricetta davvero deliziosa, croccante, potremmo definire una torta furba, non serve impasto e ne lievitazione, basta farcire la pasta brisèe e la torta sarà pronta per essere cotta in forno! Una torta salata che si presta a varianti, magari potete sostituire le verdure con altre o sostituire lo speck co pancetta o prosciutto cotto.
Ecco la ricetta sprint da preparare a casa!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Un perfetto abbinamento per le cozze | Ecco la ricetta di un gustoso primo piatto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Sergio Barzetti | Ciambella di riso e lenticchie rosse
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa torta salata iniziate a pulire e lavare sotto acqua corrente fredda gli spinaci, lavateli più volte per eliminare ogni traccia di terreno. Poi metteteli in una pentola con un pò di acqua e lasciateli sbollentare un pò.
Scolate dopo pochi minuti e poi trasferite in una padella con olio e aglio e condite con il sale. Poi lavate i pomodori e asciugateli e tagliate a metà. Fate sgocciolare la ricotta e poi tagliate a dadini la scamorza.
Togliete dal frigo la pasta brisèe e adagiatela in uno stampo per crostate lasciate la carta da forno, distribuite gli spinaci che dovrete mescolare alla ricotta e uova sbattute, distribuite sulla pasta brisèe e adagiate i pomodori e lo speck tagliato a dadini, aggiungete anche la scamorza e livellate bene e adagiate i pomodorini, lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come fare delle tartine di capodanno raffinate con un ingrediente speciale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace la polenta ecco una ricetta speciale per un antipasto originale
Non appena sarà pronta sfornate e lasciate intiepidire, poi togliete dallo stampo e servite. La torta si conservare in frigorifero per un paio di giorni all’interno di una chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…