In meno di 10 minuti e con un investimento di circa cinque euro, puoi preparare una torta salata con i carciofi che ti lascerĂ  senza parole.

Stasera avevo voglia di concedermi un piatto sfizioso per cena, facile da preparare e soprattutto ricco di gusto. Per questo motivo, ho deciso di puntare tutto su una torta salata con carciofi come protagonista.

Il risultato è stato così buono che adesso preparo questa ricetta ogni volta che ne ho l’opportunitĂ , servendo in tavola qualcosa di incredibilmente gustoso che lascia sempre tutti senza parole.

Ricetta della torta salata con i carciofi

Per la cena di stasera, ho deciso di coccolarmi con un piatto a base di carciofi, in modo da gustare qualcosa di buono senza preoccuparmi troppo delle calorie. Non a caso, infatti, durante questo periodo dell’anno preparo sempre questa ricetta che è ormai diventata la mia preferita, così da potermi concedere una perfetta torta torta salata anche durante la dieta. La ricetta è semplice da preparare e prevede un investimento minimo di circa cinque euro. Ecco gli ingredienti necessari:

250 g di carciofi surgelati,

3 uova,

2 cucchiai di parmigiano grattugiato,

1 cucchiaio di pangrattato,

Sale,

Olio extravergine d’oliva.

Preparazione della torta salata con i carciofi

Cottura dei carciofi: Inizia preparando i carciofi surgelati. Cuocili in padella, aggiungendo poco alla volta dell’acqua fino a quando non saranno ben cotti. Una volta pronti, mettili da parte. Cominciamo subito la preparazione dell’impasto prendendo una ciotola che servirĂ  per montare le uova e aggiungi il parmigiano grattugiato, il pangrattato, il sale e un po’ di olio extravergine d’oliva. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.

LEGGI ANCHE -> Ti risolvo la cena con quello che hai in frigo, metti tutto nella pasta sfoglia e che bontà

Successivamente mettiamo all’interno i carciofi preparari in precedenza, per poi amalgamarli all’impasto, mescola per distribuirli uniformemente. Versa il composto in una teglia di circa 22 cm di diametro e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotta, servi la torta salata calda, accompagnata da una porzione di verdure lesse per una cena leggera e dietetica.

LEGGI ANCHE -> Padelle sporche di grasso che non se ne va, prova con questo ingrediente e tornano come nuove

LEGGI ANCHE -> A colazione mangia solo questi se vuoi dimagrire: la dieta diventa un successo!