Torta salata di melanzane peperoni e zucchine, fantastica ricetta per ttta la famiglia, vegetariana e leggera, pronta in poco tempo.
La ricetta che sto per mostrarvi è pensata per chi vuole preparare qualcosa di buono e particolare in pochissimo tempo, la Torta salata di melanzane peperoni e zucchine, una semplicissima sfoglia già pronta, da farcire con un mix di gustose verdure preparate prima in padella e trasferite poi in forno, semplice semplice, ma il sapore è eccezionale e in più ci vorranno pochissimi minuti per prepararla, vediamo come.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta salata in padella con piselli pancetta e scamorza | Semplice e appetitosa
Oppure:Â Torta salata di carciofi sott’olio ricotta e speck | semplice e buonissima
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di sfoglia rotonda
- 1 melanzana
- 2 zucchine
- 2 peperoni
- sale q.b
- pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
- mezza cipolla
- basilico q.b
Preparazione della Torta salata di melanzane peperoni e zucchine
Per preparare questa bontà , per prima cosa, lavate con cura e tagliate a dadini le verdure. In una padella con un pò di olio extravergine di oliva, fate rosolare la cipolla finemente tritata, a doratura, versate le verdure, aggiungete sale pepe e basilico, mescolate per bene e cuocetele per 10 minuti circa.
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e posizionatelo in uno stampo rivestito con la stessa carta da forno già presente nella confezione, bucherellate la base e aggiungete le verdure ormai pronte, livellate la superficie e infornate a 200° per 20 minuti, in forno preriscaldato.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate la torta e lasciate che si assesti per qualche minuto, prima di servirla in tavola con l’aggiunta di un pò di basilico fresco. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.