La Torta salata estiva veloce è invitante e appetitosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in pochi minuti preparerete un finger food da leccarsi i baffi. Sentirete che complimenti! Per un risultato migliore, accompagnate questo finger food con un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante oppure Cocktail ananas mirtilli limone | Una bevanda analcolica ghiotta e bella o semplicemente con del buon vino rosso fresco e fruttato.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e ricotta light | Sapore delicato e unico da provare
Potrebbe piacerti anche: Pasta aglio, olio e peperoncino con tonno e pomodorini | Variante ok!
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo da 24 cm di diametro
- una forchetta
- un coltello
- carta forno
- Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia già pronta
- 10 pomodorini perini
- origano secco q.b.
- 2 zucchine chiare non troppo grandi
- pepe nero macinato q.b.
- 100 g di formaggio spalmabile light
- 2 cucchiai di semi di sesamo
- sale q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattato
- olio extravergine di oliva q.b.
Torta salata estiva veloce, procedimento
Lavate e tagliate a rondelle i pomodorini rossi e le zucchine. Foderate con il rotolo di pasta sfoglia lo stampo già ricoperto con apposita carta. Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base prima di spolverizzarla con il parmigiano grattato. Unite il formaggio spalmabile e ricoprite il tutto con le fette di zucchine e quelle di pomodorini rossi.
Aggiustate di sale e pepe ed aromatizzate con rosmarino fresco tritato a proprio piacimento. Condite con un filo di olio extravergine di oliva. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 30 minuti. Ecco, la torta salata è pronta. Sfornate il finger food e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Tagliate la torta a fette e servitela ancora calda. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Tocchetti di patate e zucca al forno | Con rosmarino e origano
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con gamberetti e limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.