Voglia di una torta salata diversa dalla solita che possa piacere a tutti? Non devi fare altro che seguire passo passo questa ricetta e sarĂ un gran successo a tavola.
Oggi presentiamo una ricetta di facilissima preparazione e molto veloce, non occorre preparare alcun tipo di impasto, ma si compra la pasta brisèe e si farcisce con pochissimi e semplicissimi ingredienti. Uno solo ti stupirà , nessuno pensa di utilizzare un ingrediente semplice e spesso protagonista di primi e secondi piatti per preparare questa torta salata.
La torta salata si prepara con la pasta brisèe che si farcisce con formaggi, broccoli e gamberi, ecco l’ingrediente speciale che nessuno si aspetta. Bisogna variare in cucina, servire sempre le stesse ricette annoia. Quindi non ti resta che sperimentare questa straordinaria torta salata perfetta sia a cena che come sfiziosissimo finger food a te la scelta. Ecco la ricettasprint da seguire.
Torta salata con broccoli e gamberi: una ricetta davvero insolita che riscuoterĂ gran successo
Ecco come preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step la torta salata con broccoli e gamberi, basterà farcire la pasta brisèèe che si trova al supermercato e la cena sarà servita. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 200 g di formaggio spalmabile
- 200 g di broccoli
- 300 g di gamberi surgelati
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pomodori q.b.
- 1 spicchio di aglio
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i broccoli, dividiamo in cimette e sbollentiamoli in una pentola con acqua, lasciamoli ammorbidire un pĂ² e li scoliamo.
In una padella mettiamo l’aglio, l’olio e i gamberi, lasciamo rosolare un pĂ², uniamo i broccoli e saliamo. Lasciamo cuocere per una decina di minuti. Prendiamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e adagiamo in uno stampo per torte e distribuiamo il formaggio, pomodori lavati e tagliati a dadini, i gamberi e i broccoli.
Inforniamo subito a 180° lasciamo cuocere per 20 minuti e poi sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.