Morbida ed appetitosa, la torta salata light all’acqua senza lievito di birra è una delizia. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata con tonno e pomodorini | Facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Torta salata ricotta zucchine e prosciutto | Facilissima
In una zuppiera versate l’acqua ed unite l’olio. Miscelate accuratamente ed energicamente i due ingredienti per creare una soluzione uniforme senza grumi. Aggiungete il sale, il formaggio grattugiato, la farina, il lievito e continuate a mescolare vigorosamente per creare un composto senza coauguli. Incorporate nel composto il prosciutto cotto magrissimo tagliato a pezzettini e continuate ad amalgamare il tutto per renderlo un impasto omogeneo.
Prendete uno stampo di un diametro di 18 cm e foderatelo con carta da forno. Versate l’amalgama nella carta nello stampo e mettete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Quando la superficie della torta sarà dorata, estraetela dal forno e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Ecco, la vostra torta salata light è pronta. Impiattatela e servitela. I più ghiotti potranno farcirla con erbe aromatiche a piacimento o accompagnarla con un contorno di verdure crude o cotte. Ma adesso gustatevi una grande fetta di questa bontà ancora calda, leggera e dal sapore ineguagliabile.
Potrebbe piacerti anche: Ciambella rustica, un ottimo finger food senza lievito di birra
Potrebbe piacerti anche: Torta senza lievito al cioccolato bianco | Facilissima e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…