Prepariamo una cena deliziosa e sorprendente, ecco la Torta salata light con fughi e pomodorini, leggera ma inaspettatamente composta da pochissime calorie.
Prepariamo la Torta salata light con fughi e pomodorini, per una cena leggera ma deliziosa e sorprendente. Un modo squisito e particolare per fare una cena deliziosa ti sembrerĂ impossibile quando dal primo assaggio ti conquisterĂ , leggerissima e gustosa la devi assolutamente provare.
Senza l’aggiunta di uova questa torta la puoi preparare davvero ogni volta che lo desideri, anche per stare in compagnia con chi vuoi. La puoi farcire con le verdure che preferisc i, in questo caso abbiamo scelto pomodorini e funghi, che andranno ad esaltare l’impasto che pensa è composto da brodo vegetale, philadelphia e altri semplicissimi ingredienti. Una ricetta insomma che devi assolutamente provare, ideale per i vegetariani e per chi non vuole eccedere con le calorie senza rinunciare alla bontà .
Cosa ne dici di prepararla insieme? Quindi la prepariamo insieme questa deliziosa torta? Ti garantiamo che questa particolaritĂ farĂ gola anche ai bambini. Dunque rimboccati le maniche e procediamo subito.
Leggi anche:Â Torta salata ai salumi e olive: servila a fette e il Natale avrĂ una magia diversa
Leggi anche:Â Torta salata 7 vasetti con funghi speck e scamorza, la versione autunnale che ti farĂ impazzire
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
150 g di farina 00
150 g di fecola di patate
30 ml di olio extravergine di oliva
15 g di lievito in polvere per torte salate
140 ml di brodo vegetale
Per realizzare questa torta eccezionale, per prima cosa prepara il brodo vegetale secondo la ricetta che conosci oppure puoi acquistare del brodo già pronto in commercio, o ricavarlo per velocizzare i tempi, facendo sciogliere 1 dado vegetale in una casseruola con acqua. Versa poi in una ciotola, la farina la fecola e il lievito, mescola e aggiungi il brodo preparato in precedenza tiepido al massimo, non dovrà essere caldo, poi aggiungi l’olio e un pizzico di sale e pepe, impasta il tutto aiutandoti anche con un frustino, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungi poi la philadelphia e quando si sarà ben amalgamata, incorpora parte dei funghi e pomodorini tagliuzzati finemente. ( Se l’impasto dovesse invece essere troppo asciutto, aggiungi un altro pó di brodo, viceversa un altro pó di farina.) Versa l’impasto in uno stampo foderato con carta da forno, riempilo per 3/4 con il composto e decora con i funghi restanti e i pomodorini tagliati grossolanamente.
Cuoci la tua mitica torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30-35 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sforna e lascia intiepidire prima di gustarla, ti garantiamo che ti sorprenderà e lascerà tutti senza parole. Buon appetito.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…