La Torta salata alla ligure è veloce e delicata. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un finger food buono e saporito. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Torta savoiardo | Dessert soffice e profumato da gustare a colazione
Potrebbe piacerti anche: Liquore di albicocche | Buono da preparare, adatto per le torte
Dosi per: 6-8 persone
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180° C
Tempo di cottura: 40 minuti
- Strumenti
- uno stampo da 24 cm
- Ingredienti
- 700 g di patate
- pangrattato q.b.
- 150 g di stracchino
- pepe q.b.
- 100 g di Pesto veloce alla genovese, come realizzarlo in un click
- 200 g fagiolini
- un rotolo di Pasta brisèe leggera | Senza burro e facile da preparata già pronta
- sale q.b.
Torta salata alla ligure, procedimento
Pelate e tagliate a tocchetti le patate. Eliminate le estremità dei fagiolini e gettateli in una pentola di acqua bollente e salata. Aggiungete i pezzi di patate e cuocete gli ortaggi con i tocchetti di tubero per 15 minuti a fiamma medio-bassa. Scolate i fagiolini e le patate lessi e rovesciateli in una ciotola. Con una forchetta schiacciate le patate e la maggior parte dei fagiolini. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gradimento. Condite il tutto con il Pesto veloce alla genovese, come realizzarlo in un click e mescolate con cura per avere una farcitura ben amalgamata.
Stendete il rotolo di Pasta brisèe leggera | Senza burro e facile da preparare su una spianatoia appositamente foderata e con la sfoglia di impasto ottenuta foderate uno stampo con diametro 24 cm. Bucherellate con i rebbi della forchetta la base e riempitela con la farcitura. Aggiungete dei pezzi di stracchino sopra alle verdure nello stampo e spolverate la superficie della farcitura con del pangrattato secondo vostro gusto. Mettete il tutto in forno caldo a 180° e cuocete per 40 minuti. Ecco, la torta è pronta. Sfornate il finger food e lasciate che si raffreddi per qualche minuto prima di metterlo in un bel sottotorta. Tagliate il finger food e servite la torta.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla crema di gamberi con paprika | Bontà invitante e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Patate con scamorza | Un contorno filante e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.