Torta salata piselli feta e cime di rapa, una ricetta squisita e particolare, semplice e veloce da preparare, tutta da gustare.
Se cercate una ricetta veloce e pronta in poco tempo ecco la soluzione perfetta, la torta salata di piselli feta e cime di rapa é perfetta in mille occasioni. Da servire come antipasto, aperitivo o piatto unico per le vostre cene sfiziose con le quali deliziare i vostri commensali, oltretutto , come vi dico sempre, potete modificare la ricetta a seconda del vostro gusto personale e quello dei vostri ospiti, e ricreare ogni volta una combinazione nuova di sapori e consistenze. Qui, vi proponiamo una torta salata che ha come base la pasta sfoglia farcita con cime di rapa saltate in padella, avvolte dalla cremosità della panna arricchita con feta e piselli, che dire ogni morso é un trionfo di sapori da leccarsi i baffi, che sorprenderà sia adulti che bambini.
Vediamo come realizzarla insieme con la nostra ricetta sprint per un risultato eccezionale e strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta salata alle mandorle gorgonzola e verdure | Semplicissima e saporita
Oppure: Torta salata facile con melanzane alla siciliana | Veloce e saporita
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta accattivante e buonissima, per prima cosa pulite eliminate i gambi duri e le foglie grandi delle cime di rapa che sono più spesse e quelle che eventualmente presentano parti gialle, selezionate le cimette più tenere e tagliate i fiori, infine praticate sulla base una croce con il coltello e sciacquate con abbondante acqua fredda e salata per eliminare i residui di terra e impurità.
Successivamente, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui far rosolare uno spicchio di aglio, una vota imbiondito unite le cime di rapa pulite e salatele in padella per 10 minuti, aggiustate di sale e pepe a piacere, unite in ultimo anche i piselli e la panna, mescolate con un mestolo di legno fino a rendere il tutto omogeneo e cremoso.
Adesso, srotolate il rotolo di pasta sfoglia con la relativa carta forno, estratto precedentemente 10 minuti dal frigo per farlo ammorbidire a temperatura ambiente, posizionatelo in uno stampo da 26 centimetri e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta, incorporate anche il ripieno di cime di rapa e piselli, in modo da distribuirlo in modo uniforme e unite anche la feta a cubetti.
Infornate la torta salata a forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 25 minuti, servite calda e filante o anche fredda, in ogni caso non ne rimarrà nemmeno una fetta! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…